Scarpe per la sposa, come scegliere il modello più adatto?

di Valeria Marco 1

scarpe sposa bianche

Si sta avvicinando il giorno del vostro matrimonio e siete arrivate alla definizione di quasi tutti i dettagli. Tranne le scarpe.

Come si fa a scegliere le scarpe per il matrimonio? Quali sono i fattori che si devono tenere in considerazione nella scelta delle scarpe della sposa? 

Decidere quale paio di scarpe dovrà indossare la sposa non è facile perché, se da un lato le scarpe del matrimonio dovranno essere abbinate, sia per colore che per stile, all’abito da sposa, dall’altro lato è necessario scegliere un paio di scarpe che siano anche comode, in modo da non funestare con vesciche e mal di piedi il giorno più bello della vostra vita.

Andiamo con ordine. Le scarpe più adatte per ogni tipo e stile di matrimonio sono le classiche décolleté bianche con il tacco, un modello che slancia la gamba e che sta bene con qualsiasi tipo di abito da sposa. L’altezza migliore per il tacco è di circa 6/7 centimetri, anche se questo dettaglio dipende molto anche dall’altezza del futuro sposo.

Per le spose che hanno scelto, invece, un abito corto, le scarpe più adatta sono le ballerine o delle scarpe basse. In questo caso si deve giocare con la decorazione della scarpa da sposa bassa, prediligendo materiali preziosi o decorazioni fatte con dei brillanti.

Ci sono poi le spose che sprezzanti del dolore, decidono di indossare per il giorno del loro matrimonio delle scarpe con il tacco vertiginoso. Fate attenzione alla location, però, perché un tacco 12 non si adatta né ad un matrimonio in spiaggia né ad un matrimonio rustico, e al vestito da sposa: le scarpe con il tacco molto alto stano bene con un vestito scivolato e morbido, meno con un abito con la gonna ampia.

 

Commenti (1)

  1. Bell’articolo!!Grazie per il tuo consiglio!!
    http://www.okmi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>