Come scegliere il giusto abito da sposa

di isayblog4 Commenta

abiti da sposa st patrick 2017La scelta dell’abito da sposa è momento particolarmente importante per la buona riuscita dell’evento. L’abito da sposa è infatti l’abito da cerimonia per eccellenza, e la sua corretta individuazione vi permetterà di sfoggiare un look perfetto per il giorno (forse!) più importante della vostra vita. Ma in che modo poter scegliere il giusto abito da sposa per l’ambiente e per il proprio fisico?

Innanzitutto, siate un pò “severe” con voi stesse. Avete dei fianchi larghi o curve formose? Vi sentite alte e slanciate, o in realtà siete basse e con il fisico “a pera”? Cercate quindi di prendere coscienza con il vostro corpo e, di seguito, procedete a scegliere il giusto abito, per il giusto fisico.

Se per esempio avete dei fianchi molto larghi, sarebbe buona cura evitare abiti da sposa fascianti nel punto critico: meglio invece un busto che possa valorizzare la parte alta del vostro corpo. Se siete particolarmente formose, con un busto burroso, meglio evitare abiti dai tessuti leggeri, che finirebbero con il non definire le linee del corpo: i tessuti più strutturati e complessi consentiranno invece di valorizzare i punti di forza del vostro fisico.

Se avete un fisico piuttosto basso, dovrete cercare di acquistare un abito che possa slanciarvi, e che magari possa coprire delle scarpe con il tacco piuttosto significativo. Ancora, le spose che hanno poco seno potranno migliorare le dimensioni del proprio decollete con degli accessori ad hoc, mentre – di contro – coloro che hanno un seno abbondante potranno utilizzare un bustino che – in parte – possa contenere la propria scollatura.

Infine, se avete un fisico molto sportivo, muscoloso e con spalle pronunciate, potete prediligere un abito “a principessa”: la giusta soluzione per darvi un ulteriore tocco di femminilità aggiunta, e suggellare, in tal modo, il giorno perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>