Sposa, chignon elegante con velo

di Marina 1

pettinature sposa 2012

Un’acconciatura particolarmente elegante per la sposa è lo chignon raccolto in alto che lascia il collo scoperto. Vi si possono abbinare un bel velo e un collier con orecchini abbinati.

I capelli, per poter fare questa pettinatura devono essere lunghi altrimenti potete utilizzare le classiche estention.

Questa è una pettinatura che richiede esperte mani, nel senso che per avere un ottimo risultato bisogna lavorarci un po’, specialmente per avere il giusto aspetto nella parte poseriore dello chignon.

Ricorrere all’aiuto di un’amica o di un abile parrucchiere è la cosa migliore. In ogni caso per prima cosa bisogna preparare i capelli lavandoli e asciugandoli con una piega diritta.

Utilizzate il lucidante per capelli affinchè abbiano un aspetto sano e lucido, poi acconciateli utilizzando mollettine e forcine nascoste tra i capelli. Una volta preparato lo chignon arricchitelo con mollettine decorate con strass o perline, ma anche piccoli fiori.

Essendo uno chignon alto sulla nuca vi potete aggiungere un velo, lungo o corto a seconda delle vostre preferenze. Un trucco leggero e accessori preziosi al collo e alle orecchie completano la mise della sposa.

Al posto del velo potete anche utlizzare una coroncina per la parte anteriore e arricciare la parte finale dei capelli, come nella fotografia.

photo credits | haistyleforwedding

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>