Pettinature da sposa, taglio corto anni Quaranta

acconciature sposa

acconciature sposa

Quale pettinatura scegliere da abbinare all’abito nuziale? È una domanda che ogni sposa si pone dal momento che vuole essere perfetta sotto ogni punto di vista.

Molto dipende dalla lunghezza dei capelli della sposa. Se sono lunghi si hanno molte più possibilità, ovviamente perchè si possono acconciare sia raccolti che sciolti.

Oggi prendamo in considerazione le future spose con i capelli corti per proporre pettinature con uno stile Anni Quaranta. Che vogliate farli ricci oppure diritti potete avere un’acconciatura perfetta.

Nel caso vogliate avere delle onde, o ricci, un po’ retrò dovete riscaldare i capelli, anche con una piastra, oppure chiederle specificatamente al parrucchiere. Questo genere di pettinatura è perfetto da solo, senza nessun tipo di accessorio, ma se vi piacicono ne potete scegliere uno un po’ vintage che si accordi perfettamente con la pettinatura che avete scelto.

Un accessorio perfetto possono essere orecchini e piccole spille per capelli. Li potete acquistare online nei siti che propongono oggetti vintage. Nelle fotografie potete anche vedere esempi di make up con il quale completare il look della sposa.

La bocca può essere rosso fragola o ciliegia, ma anche solamente rosa e lucida, dipende da quanto vi piace essere un po’ vistose. E se volete farvi un’idea migliore di come erano pettinate e truccate le donne degli Anni Quaranta guardatevi un vecchuio film!

photo credits | hairstyleforwedding

Commenti

3 risposte a “Pettinature da sposa, taglio corto anni Quaranta”

  1. […] giorni scorsi abbiamo dato un’occhiata alle acconciature delle prossime spose, adesso vediamo quale sarà la tendenza del make […]

  2. […] Un’acconciatura particolarmente elegante per la sposa è lo chignon raccolto in alto che lascia il collo scoperto. Vi si possono abbinare un bel velo e un collier con orecchini abbinati. […]

  3. […] da sposa ha sempre segnato, per la donna oggi e per la ragazza nei secoli scorsi, il passaggio dalla […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *