Sposa, trucco e acconciatura 2012

di Marina 1

pettinature spose 2012

Acconciatura e trucco sono due dettagli molto importanti che danno luce alla sposa e mettono in risalto lineamenti, occhi e sorriso. Vi sembra poco? le tendenze per le nuove stagioni e il nuovo anno iniziano già a trovarsi in rete, sui giornali e un po’ ovunque si parli di nozze.

Non sono solo le spose o gli stilisti del make up a parlarne e farci vedere la nuova moda, ma anche chi disegna abiti da sposa e li propone in collezioni e durante le sfilate.

Se avete fatto caso, quando le modelle sfilano sulle passerelle oltre ad indossare splendidi vestiti hanno accessori e pettinature che si accordano perfettamente con l’abito. A guardarle si possono copiare gli stili, capire come sposare un abito con un’acconciatura, o un accessorio.

Spesso le pettinature delle modelle sono troppo incredibili, a volte assurde, per essere utilizzate in un matrimonio comune, altre sono così perfette da catturare fin da subito la nostra attenzione e ricevere le nostre precedenze.

Alcuni stilisti scelgono acconciature elaborate, ricche di accessori, altri rimangono sul semplice. La semplicità spesso è la carta vincente. Una pettinatura elegante, ma semplice, sposa un trucco leggero che mette in evidenza lineamenti e sguardo.

Semplicità e stile elaborato possono anche essere mescolati, l’importante è non esagerare. Ho trovato molto belle le acconciature proposte durante la sfilata di Romona Keveza, stilista di abiti da sposa, che vi mostrerò in un altro articolo, ma anche quelle che accompagnavo abiti di altri stilisti.

Anche gli abiti sono molto belli e accoppiati alle pettinature davano alla sposa un’aria perfetta! Ho trovato particolarmente gradevole la coda di cavallo bassa sulla nuca, con i capelli annodati dagli stessi capelli. Un’acconciatura a mio giudizio originale e nuova.

Delizioso anche il nodo di capelli sulla nuca sfoggiato da una modella durante la sfilata Pronovias, voi che ne dite? Io credo che acconciature così possano essere apprezzate dalle future spose.

photo credits | brides

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>