Fidanzate e fidanzati terribili: quelli che si sposano per amore. Dei soldi

di Gianni Puglisi Commenta

Tra le fidanzate terribili, l’arrampicatrice sociale è una di quelle che non passa mai di moda e sembra essere l’incubo di molte future suocere più che di molti futuri mariti. La donna pronta a sposare un uomo con un ricco conto in banca e un po’ di proprietà è sempre pronta dietro l’angolo, ma anche sempre ben visibile in tv e nella letteratura.

Leggendo alcuni romanzi, ma anche una certa cronaca rosa, ho l’impressione e sottolineo che si tratta di una mia impressione, che per gli uomini non è affatto un problema che una donna voglia sposarli per i loro soldi o per la loro posizione sociale.

Sembrano considerare un certo potere come parte di sé e del proprio fascino. Naturalmente il patto prevede che la suddetta arrampicatrice sia una bella donna che sappia fare una bella figura in società o meglio ancora una bella ragazza che gli faccia fare bella figura solo con gli amici. Negli ultimi anni però, complici i guadagni di molte cantanti e attrici, le cose sono cambiate.

Oggi anche molti ragazzi e ragazzotti puntano al matrimonio di convenienza. Gli arrampicatori e le arrampicatrici hanno raggiunto, come dire, la parità dei sessi. Molte donne considerano infatti un accompagnatore più giovane una sorta di elisir di giovinezza. Possono così far finta di essere attraenti come se avessero vent’anni.

Se vi state chiedendo, care lettrici di Sposalicious, se convenga davvero sposarsi per amore o se non sia meglio sposarsi per amore dei soldi, pensateci bene: con un piccolo sacrificio non solo vi sistemate a vita, ma sistemate anche tutta la famiglia.

Senza contare che se avete gusti particolari, in quanto a gioielli, non sarete costrette a rifiutare un anello di fidanzamento troppo piccolo. Inoltre, particolare da non sottovalutare, avendo molti soldi a disposizione potrete volare in giro per il mondo mettendo una buona distanza tra voi e vostra suocera, che sicuramente vi starà col fiato sul collo.

Photo Credits | xlordashx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>