Sposarsi in montagna, nozze uniche

di Marina Commenta

nozze in montagnaIl posto che noi donne preferiamo per le vacanze, sondaggi alla mano, è il mare. Sono in numero inferiore le donne che preferiscono andare in montagna, a meno che non abbiano bambini piccoli e non è il caso di chi si sposa.

Ci sono però ragazze che abitano in montagna, che desiderano sposarsi sull’alto della montagna, guardando lo splendido panorama metri più in basso.

Sempre meno coppie scelgono di sposarsi e avere un ricevimento classico, specialmente se sono giovani. Una cerimonia nella foresta, o in un bosco vestito a primavera, possono essere un’alternativa alle nozze in spiaggia.

Per le decorazioni ovviamente si utilizza tutto ciò che è tipico del bosco: corteccia, rami, fiori e anche i frutti del bosco, more e lamponi selvatici in un tripudio di natura.

Qualcosa di eccezionalmente unico che stupirà i vostri ospiti. Dalla città potete organizzare un pullman per portare tutti gli invitati sul luogo della cerimonia e del ricevimento.

Le chiese di montagna sono piccole e deliziose, romantiche e intime. Addobbarle con fiori e nastri le fa diventare piccole gemme nelle quali gli sposi si uniscono per sempre in una cerimonia semplice.

Se abitate in montagna avrete le idee chiare sulle possibilità che la montagna può dare: chiese piccole, paesaggi stupendi, tanto verde. La cerimonia, se trovate un officiante disponibile, può anche svolgersi al limitare del bosco, con gli alberi addobbati a nozze.

Se amate la natura e volete nozze ecologiche questa è una possibilità da non scartare.

photo credits | mydreamweddingceremony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>