Eco wedding, partecipazioni via mail

di Marina 2

eco partecipazioni nozze

Le partecipazioni sono gli inviti che i futuri sposi mandano a tutte le persone che desiderano siano presenti il giorno del matrimonio e vengono inviate mesi prima del matrimonio in modo che ognuno possa liberarsi ed essere presente, ma anche acquistare il vestito, fare un regalo agli sposi e non solo.

In genere vengono spedite tramite posta ordinaria ad ogni persona o gruppo familiare, ci sono poi i fidanzati che vanno a consegnarle personalmente cogliendo l’occasione per portare anche i confetti.

Le partecipazioni vengono acquistate oppure si possono realizzare con il fai da te su carta riciclata, ma si tratta sempre di stampa e di carta, portata a mano o spedita. Tutto questo non solo ha un costo per la coppia, che dipende da numero di invitati alle nozze, ovviamente, ma incide anche sulla natura.

Scegliere partecipazioni prodotte su carta riciclata è già un buon punto di partenza, si salvaguardano ambiente e alberi, ma c’è anche un’altra soluzione: spedirle nella posta elettronica, cioè via mail.

Sì, non è come avere il cartoncino in mano e potrebbe sembrare brutto e poco poetico, ma non si tratterebbe di una normale email. Si può inserire uno sfondo, scrivere con dei bei caratteri pieni di grazie, inserire una fotografia degli sposi e quant’altro.

Speditele con la ricevuta di ritorno per essere certi che l’abbiamo ricevuta, poi qualche giorno dopo fate una telefonata di controllo e chiedete se hanno intenzione di partecipare. A quel punto tenete una lista degli invitati e un mese prima delle nozze ricordate loro l’appuntamento col … matrimonio!

Non è complicato. Si risparmia e si salvaguarda l’ambiente, inoltre è un sistema moderno. La maggior parte delle persone ha ormai una casella mail. Se qualcuno non dovesse averla, di sicuro le persone più anziane, con loro potete utilizzare il metodo tradizionale. Non avete la mail di parenti e amici? Chiamateli e fatevela dare spiegando il motivo!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>