Si svolgerà dal 27 al 30 settembre presso la Villa Castelbarco Albani di Vaprio D’Adda, a Milano, l’edizione 2012 di Sposidea, la rassegna dedicata ai futuri sposi che, in vista dell’arrivo del giorno più importante della loro vita, scelgono di dirigersi verso un luogo incantato all’interno del quale si potranno scegliere in tutta libertà gli accessori e tutto l’occorrente per il ricevimento nuziale.
La kermesse quest’anno ospiterà il tema della favola, un tema caro agli sposi che potranno apprezzare una location davvero d’incanto grazie ai fiori giganteschi, agli alberi magici e alle ninfee fatate che accoglieranno tutti i visitatori.
Durante la rassegna dedicata agli sposi saranno presenti numerosi espositori pronti a suggerire alle coppie presenti idee per il loro banchetto, il ricevimento e per tutto coloro che serve all’organizzazione delle loro nozze. Tra questi, vi saranno anche gli abiti di CoolCat, creazioni romantiche di Anna Cislaghi ideate e pensate per ogni sposa, lavori tessili di grande valore artistico che saranno realizzati su misura per ogni sposa sulla base delle esigenze delle donne che cammineranno lungo la navata centrale, pronte per dichiarare il loro sì. Dopo aver scelto l’abito da sposa, le creazioni calzature di Dreamshoes offriranno oltre duecentocinquanta modelli di scarpe, idee da indossare perfette per ogni stile e ogni esigenza.
Dopo l’abito, i confetti e le decorazioni dello Studio Tiziana Manici Design farà felici tutte le coppie che sognano uno stile semplice e delicato, uno stile green che possa rendere felici gli sposi nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Di interesse anche la nuova collezione fedi in oro di Lanfossi, gioielli realizzati dalla nota gioielleria milanese sempre nel pieno rispetto del protocollo Kimberly che vieta la produzione di gioielli con l’uso di diamanti estratti dai Paesi in cui vi siano conflitti di ordine sociale e sfruttamento della manodopera.
La rassegna Sposidea 2012 sarà aperta giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 24, il sabato dalle 10 alle 24, la domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso sarà di 7,50 euro (intero) e 5 euro (ridotto).
Photo Credits | Thinkstock