Stoviglie eleganti, biodegradabili e compostabili per un matrimonio verde

di Missunderstanding 3

Quale stile avrà il vostro Matrimonio? Se insieme avete optato per uno stile sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e della natura, organizzare il Ricevimento potrebbe presentare qualche difficoltà, ma nella sezione Eco Matrimonio di Sposalicious trovate idee originali e soluzioni sostenibili per un matrimonio in verde.

Uno degli aspetti non trascurabili, per chi vuole un matrimonio ecologico, è quello dello smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata: scegliere dei materiali compostabili e riciclabili a partire dalle stoviglie risolve in partenza il problema della smaltimento di una parte notevole di materiale.

Dove trovare stoviglie biodegradabili al 100% che siano anche eleganti ed adatte ad un matrimonio? Online, su Branch, che presenta la linea Wasara:

Wasara è un’azienda di design giapponese, certificata, che adotta metodi e tecniche di produzione responsabile. Per la produzione delle stoviglie di Wasara non viene abbattuto nessun albero: i piatti di Wasara sono prodotti in materiali riciclabili, quali fibra di zucchero di canna, bambù e pasta di canna. I piatti di Wasara sono adatti a contenere cibi caldi e freddi, resistenti all’acqua e all’olio ed hanno un design moderno e minimal, d’ispirazione zen, che rende elegante qualsiasi pietanza si voglia servire.

I piatti di Wasara, disponibili in diverse linee e diversi stili, sono biodegradabili e compostabili: alla fine del ricevimento le stoviglie di Wasara sono pronte ad essere compostate. Ogni piatto parte da un prezzo base di circa 7 Euro, ma le linee Maru e Kaku, che potete ammirare nella gallery a seguire, sono disponibili anche in set coordinati da 3 e pacchi che variano da 200 a 2000 pezzi, per matrimoni ecologici che risparmiano sulle emissioni, ma non sull’ospitalità!

Commenti (3)

  1. Sarei interessato a un consumo di circa 1000 piatti la settimana tra piatti e fondi + i correlativi bicchieri da abbinare. Potete farmi sapere un prezzo orientativo garantendovi un consumo di questo tipo………..grazie

    1. Gentile Vincenzo,
      deve rivolgersi alle ditte che producono le stoviglie in oggetto,
      noi le abbiamo solo segnalate e siamo felici che le abbia trovate interessanti!
      Torni a trovarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>