Quale stile avrà il vostro Matrimonio? Se insieme avete optato per uno stile sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e della natura, organizzare il Ricevimento potrebbe presentare qualche difficoltà, ma nella sezione Eco Matrimonio di Sposalicious trovate idee originali e soluzioni sostenibili per un matrimonio in verde.
Uno degli aspetti non trascurabili, per chi vuole un matrimonio ecologico, è quello dello smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata: scegliere dei materiali compostabili e riciclabili a partire dalle stoviglie risolve in partenza il problema della smaltimento di una parte notevole di materiale.
Dove trovare stoviglie biodegradabili al 100% che siano anche eleganti ed adatte ad un matrimonio? Online, su Branch, che presenta la linea Wasara:
Wasara è un’azienda di design giapponese, certificata, che adotta metodi e tecniche di produzione responsabile. Per la produzione delle stoviglie di Wasara non viene abbattuto nessun albero: i piatti di Wasara sono prodotti in materiali riciclabili, quali fibra di zucchero di canna, bambù e pasta di canna. I piatti di Wasara sono adatti a contenere cibi caldi e freddi, resistenti all’acqua e all’olio ed hanno un design moderno e minimal, d’ispirazione zen, che rende elegante qualsiasi pietanza si voglia servire.
I piatti di Wasara, disponibili in diverse linee e diversi stili, sono biodegradabili e compostabili: alla fine del ricevimento le stoviglie di Wasara sono pronte ad essere compostate. Ogni piatto parte da un prezzo base di circa 7 Euro, ma le linee Maru e Kaku, che potete ammirare nella gallery a seguire, sono disponibili anche in set coordinati da 3 e pacchi che variano da 200 a 2000 pezzi, per matrimoni ecologici che risparmiano sulle emissioni, ma non sull’ospitalità!
vincenzo colao 31 Marzo 2012 il 11:19
Sarei interessato a un consumo di circa 1000 piatti la settimana tra piatti e fondi + i correlativi bicchieri da abbinare. Potete farmi sapere un prezzo orientativo garantendovi un consumo di questo tipo………..grazie
Barbara 2 Aprile 2012 il 09:02
Gentile Vincenzo,
deve rivolgersi alle ditte che producono le stoviglie in oggetto,
noi le abbiamo solo segnalate e siamo felici che le abbia trovate interessanti!
Torni a trovarci…