Tendenze make up sposa 2014

di Valeria Marco Commenta

acconciatura sposa 2014

La data del matrimonio è stata scelta, l’abito da sposa anche, e state già pensando a come sarà la vostra acconciatura. E il make up?

Come sceglierete di truccarvi nel giorno più bello della vostra vita? Le più recenti passerelle bridal mettono in evidenza due tendenze principali per il trucco sposa 2014, molto diverse tra loro e da adattare a seconda dello stile di abito da sposa scelto.

Il 2014 sarà l’anno del ritorno ad un look sposa semplice e naturale, con abiti destrutturati e morbidi che non costringono la figura della sposa ma che ne accompagnano la silhouette mettendone in evidenza i principali punti di forza. Lo stesso sarà anche per il make up sposa per il prossimo anno: sia che il matrimonio sia stato fissato in estate o in inverno, le spose avranno un trucco ‘acqua e sapone’, ovvero un make up molto leggero e con colori naturali che illuminano il viso ma senza appesantirlo.

Il trucco naturale è quello ideale da abbinare con abiti dallo stile hippie, da completare con acconciature morbide o solo parzialmente raccolte che lasciano ricadere i capelli sulle spalle.

C’è però un’altra tendenza che sarà molto in voga per il prossimo anno, ed è il vintage. In effetti il vintage non passa mai di moda, cambiano solo gli anni ai quali fare riferimento: nel 2014 saranno molto di tendenza le spose in stile anni ’20, quello del Grande Gatsby, e, ancora di più, saranno di moda gli anni ’50.

Il trucco, di conseguenza, sarà lineare e molto definito sugli occhi, realizzato grazie ad eyeliner e mascara, e non potrà assolutamente mancare un rossetto rosso o color prugna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>