Torte di nozze in bianco e arancio

di Marina Commenta

Arriva l’estate e si lasciano i colori freddi dell’inverno per quelli caldi e solari: giallo, rosso, arancione e non solo. Abbiamo trattato i matrimoni in verde, molto primaverili, oggi voglio proporvi un colore molto più intenso.

È di certo estivo, ricorda le gionate assolate, piene di colori passate all’aria aperta e personalmente trovo che sia un colore molto allegro. Un matrimonio in arancio è qualcosa di insolito.

Come dico spesso per un matrimonio si sceglie un tema e se questo è il colore lo si utilizza per fiori, accessori, decorazioni, in alternanza al bianco, in modo da creare il filo conduttore che lega tutto quanto.

Il cuscino di fiori per l’auto della sposa, il bouquet, il fiore sulla giacca dello sposo, le decorazioni e i centrotavola, insomma tutto, può girare attorno a questi due colori: bianco e arancione, o arancio, che di si voglia.

Di sicuro tratterò questo tema in altri post perchè non si può ersaurire il tutto in poche parole. Stavolta voglio proporvi delle torte. Sono particolari perchè sposano il candore con il colore dando vita a qualcosa di insolito.

Se vi sposate all’aperto o date il ricevimento e organizzate il pranzo o buffet in un giardino, questo può essere un bel binomio. Se invece che estivo il matrimonio sarà autunnale… beh, sempre arancione può essre, ma tendente al marrone invece che con la luminosità del giallo.

Come le foglie degli alberi in autunno, tanto per spiegarci e il colore che viene utilizzato ad Halloween. Ecco alcune torte nella gallery da cui potete prendere spunto per la vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>