Torte di nozze per San Valentino

di Marina Commenta

Tra poco è San Valentino e ci sono coppie che hanno deciso di convolare a nozze proprio nel giorno degli innamorati. Per loro soprattutto sono indicate queste torte nuziali molto romantiche e colorate, ma anche i dolci.

Ho scelto per voi alcune immagini di torte e dolcetti che si possono far confezionare per il matrimonio, oppure se siete brave cuoche e pasticcere potreste prepararle da voi.

Le ricette in realtà non sono molto difficili da realizzare, ingredienti base e coloranti alimentari creano fantastiche torte dal gusto delizioso e belle da guardare. I colori utilizzati sono i più comuni, dal rosso al rosa. Il rosso come tutte sappiamo rappresenta l’amore, ma anche la passione.

Il rosa invece è più romantico e in sé rappresenta proprio un amore così, più dolce, tenero.. romantico appunto! Ci sono tanti oggetti e soggetti che si possono realizzare per quelle coppie che hanno organizzato il matrimonio per il giono di San Valentino, come i segnaposto, i piccoli cupcake tanto belli da guardare quanto da mangiare, le decorazioni per le sedie, gli addobbi per la chiesa.

Naturalmente nei colori di cui dicevamo prima e quale fiore meglio rappresenta l’amore, la passione, il romanticismo se non le rose? Quindi se volete scegliere dei fiori.. pensate a loro. Hanno anche grande eleganza. In alternativa ci sono i tulipani, sempre rossi, però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>