La giarrettiera, un must per il matrimonio

di Germana Caranzetti Commenta


Ci sono diverse tradizioni legate al rito del matrimonio tra cui “qualcosa di blu”, “qualcosa di prestato”, “qualcosa di nuovo” e poi c’è anche la giarrettiera. Ma secondo voi a quale gamba va indossata? e soprattutto quale tipo di giarrettiera scegliere per il nostro matrimonio? Partiamo dall prima questione, ovvero quella della gamba:  potete scegliere quella che preferite. Non succederà nulla se la metterete alla destra piuttosto che alla sinistra, nessuna sfortuna o invasione di cavallette si abbatterà su di voi. L’importante é che utilizziate una giarrettiera semplice da sfilare, altrimenti il vostro povero sposo potrebbe avere difficoltà ad effettuare il fatidico e ben augurale “lancio”. La seconda questione é quale tipo di giarrettiera indossare, bene una delle nuove tendenze é quella di sceglierne una super-sexi. Chissà forse in questo modo si offre un assaggio di quella che sarà la prima notte?

Moltissime spose scelgono infatti giarrettiere di pizzo con intarsi di gioielli, delle vere e proprie “couture garter”, in questo modo vi sentirete ancor più eleganti e glamour ma con un pizzico di trasgressione. Molte altre invece seguono la moda della giarrettiera “eco sostenibile”, ovvero fatta con materiale plastico di riciclo e disponibile nei toni del celeste, del rosa e del beige. In questo modo vi sentirete chic ed anche in pace con l’ambiente. Se siete delle ataviche amanti delle tradizioni allora dovete assolutamente scegliere una giarrettiera Classica con la C maiuscola. Perché se é vero che il matrimonio é tradizione allora la giarrettiera é la più antica di queste. Quindi assolutamente sceglierete quella più romantica di tutto il negozio, magari color avorio con dei piccoli fiorellini ricamati.

Se invece non siete “trasgressive”, né patite per l’ambiente e né troppo tradizionaliste allora cosa dovete fare? niente giarrettiera per voi? giammai é la risposta perché potete trovarne una in linea con il vostro modo di essere: una semplice, lineare senza troppi fronzoli. In una parola sola una giarrettiera moderna e chic, come quelle di TheGarterGirl presentate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>