Video tutorial: coni di riso fai da te a forma di fiore

di Gianni Puglisi Commenta

Il lancio del riso agli sposi, simbolo da sempre di prosperità, potrà essere un momento divertente ma anche romantico del vostro matrimonio se preparerete voi stessi dei simpatici coni di riso da distribuire tra gli invitati.

In alternativa, potete trascinare nella preparazione degli stessi damigelle e amiche, che saranno ben felici di aiutarvi in cambio di torta e gelato e di tutti i pettegolezzi relativi all’organizzazione del matrimonio.

Potrete anche ricompensarle per il lavoro svolto con un simpatico e non troppo costoso regalo, ad esempio le divertenti strisce sui preparativi contenute nel piccolo libro In bianco.

Su Sposalicious, tornando a noi, abbiamo già visto alcune tipologie di coni: quelli più semplici, realizzati con il tulle e quelli decorati con le farfalle.

Nel video tutorial di oggi, proposto per fortuna da una ragazza italiana, Alessia Danese, e dunque comprensibilissimo, vediamo come realizzare dei coni di riso a forma di fiore. Come potete notare si è scelto di giocare con il tono su tono, azzurro in questo caso.

Nulla vi vieta però di fare degli esperimenti combinando tra loro vari colori, pastello per un effetto romantico, forti e decisi per un tocco di allegria. I materiali che vi servono per realizzare i coni sono piuttosto facili da trovare: l’immancabile colla vilinica, del cartoncino, una matassina di lana colorata, della leggerissima carta di riso, forbici decorative.

Come fare però se trovate l’idea dei coni realizzati a mano molto bella, ma siete assolutamente contrarie allo spreco di riso? Come ottenere lo stesso effetto? Potreste ad esempio utilizzare gli stessi coni per suggestivi coriandoli a forma di cuore.

Vi toccherà lavorare un po’ di più e aumentare le provviste per le amiche, dovendo ovviamente realizzare anche i coriandoli, ma potete star certe che daranno un tocco davvero romantico sia alla cerimonia che alle fotografie, specialmente se scegliete il giusto abbinamento di colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>