Al via Tuttosposi 2011 a Napoli. Appuntamento fino al 23 gennaio

di Valeria Commenta

Si inaugura oggi Tutto Sposi 2011 a Napoli, il maggior Salone nazionale dedicato a tutto quanto occorre per l’evento del matrimonio e ancor di più per organizzare la propria casa, in programma alla Mostra d’Oltremare sino al 23 gennaio. Abiti per sposa e sposo, cerimonia, bomboniere, musica, fotografia, ricevimento e organizzazione della casa saranno presentati dai 350 espositori presenti nei 6 padiglioni su una superficie totale di 45.000 metri quadri.

La cerimonia inaugurale si terrà questo pomeriggio alle 18 al Pala Sposa, nel padiglione 6, con il benvenuto di Ferdinando Morra, presidente della Mostra d’Oltremare e il saluto di Nunzia Ferrara, general manager dell’evento. A tagliare il nastro sarà la testimonial Francesca Fioretti che indosserà gli abiti dell’atelier Vanitas, white sponsor della manifestazione, durante la prima delle dieci sfilate in programma.

Ma quest’anno la manifestazione, giunta alla XXII edizione, prende anche una piega socio-culturale. Saranno infatti presentati, alle 12.00, i “Forum della Famiglia” organizzati dall’OFI, Osservatorio Familiare Italiano, che intendono preparare i giovani che si affacciano alla realtà matrimoniale, fornendo loro informazioni sui diritti e doveri della coppia e sul diritto di famiglia. Interverrà alla presentazione Martina Ferrara, presidente dell’OFI.

Il programma di formazione socio-culturale sarà completato dalla presentazione del progetto “NO GAME OVER Generation”, ideato da Francesco de Carolis, e che accenderà i riflettori sul mondo dell’infanzia e sull’assenza, nelle nuove generazioni, di attitudini individuali e predisposizioni al sociale.

Ricordiamo che Tutto Sposi sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle ore 23.30 e nei giorni feriali dalle 16.30 alle 22.30 con ingresso da Piazzale Tecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>