Voti nuziali, Paul Newman e Joanne Woodward

di Marina 2

Abbiamo iniziato a scrivere di voti nuziali e delle varie religioni e vogliamo continuare raccontandovi di quali sono i voti di nozze per le più conosciute e praticate religioni del mondo.

Ci anche artisti e personaggi famosi che si sono sposati seguendo le tradizioni della loro religione e, grazie ad un sito americano, vi riportiamo stavolta i voti che si sono scambiati il mito del cinema, Paul Newman e Joanne Woodward unitisi in matrimonio il 29 gennaio del 1958 a Las Vegas.

Il vincolo con cui sono stati uniti è quello della chiesa cattolica, classico matrimonio religioso. Ecco le parole della loro promessa.

“La felicità nel matrimonio non è qualcosa che c’è e basta. Un buon matrimonio viene creato giorno per giorno. Nell’arte del matrimonio le piccole cose sono le grandi cose. Non si è mai troppo vecchi per tenersi per mano e bisogna ricordarsi di dirsi ti amo almeno una volta al giorno.

Non andrete a letto arrabbiati, non darete mai l’altro per scontato e il corteggiamento non finirà con la luna di miele, ma continuerà nel tempo. Avrete obiettivi in comune e valori condivisi. Insieme affronterete il mondo. Qui si sta formando una famiglia e si tratta dell’idea di fare le cose uno per l’altro, non con l’idea del sacrificio o per dovere, ma nello spirito della gioia.

Si avranno per l’altro parole di apprezzamento e gratitudine, non si è alla ricerca della perfezione, bensì di coltivare pazienza e flessibilità, di comprendere l’altro e usare il senso dell’umorismo. Bisogna avere la capacità di perdonare e dimenticare in un’atmosfera dove entrambi potete crescere.

Si deve trovare spazio per cose dello spirito, per trovare il bello e il bene e stabilire un rapporto ci sono dipendenza e indipendenza reciproca, hai il partener giusto e sei anche il partner giusto”.

Dopo queste parole indirizzate ai due dall’officinate ci sono le classiche due promesse si onorare, rispettare, non tradire il partner sia in salute che in povertà e infine lo scambio degli anelli, per quanto concerne la religione cattolica. (fonte myweddingvows)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>