Avete mai pensato di pubblicare on line le vostre nozze e condividere con amici e parenti tutto ciò che riguarda il giorno più bello della vita?
Beh, dal pensiero passate allora alla realizzazione vera e propria di questo progetto. Ed è davvero semplice dare vita a un Wed Site, o Wedding Site, un portale completamente personalizzato che nasce come supporto all’organizzazione della cerimonia e dei festeggiamenti.
La consuetudine, partita come spesso accade negli Stati Uniti, sta prendendo sempre più piede in Italia. E sappiate che l’idea non è male. Appare come soluzione ottima e terribilmente al passo con i tempi che la coppia in procinto di sposarsi abbia un Wed Site personale ove annotare le informazioni e i dettagli sul giorno del matrimonio oltre a raccontare la storia d’amore, le curiosità sul fidanzamento e molto altro ancora.
Ma con un po’ di pazienza, il Wed Site non muore dopo la cerimonia. Anzi, è assai carina l’idea di continuare ad aggiornare il sito con le foto delle nozze, le foto del viaggio di nozze e, qualche tempo dopo, i primi scatti del bebé.
Qualche idea su come organizzare il vostro wed site? Bene, ecco alcune sezioni da cui poter iniziare.
La sposa: Una breve storia/descrizione di lei, completa di immagini.
Lo sposo: identico discorso per la sezione dedicata alla sposa.
La nostra storia: Aneddoti vari della coppia, dal giorno del primo incontro a quello del sì.
La cerimonia: tutte le informazioni riguardanti il luogo della cerimonia, come raggiungerlo e l’orario
Il ricevimento: tutte le informazioni sul luogo del ricevimento e come raggiungere la location, mappa compresa.
Lista nozze: tutte le informazioni utili sulla lista nozze come indirizzi, contatti e link ai siti internet dei negozi o delle agenzie.
Guestbook: qui i visitatori potranno lasciare un commento, scrivere un messaggio, ma soprattutto fare gli auguri alla coppia.
Commenti (1)