5 idee con i fiori di carta per il matrimonio

di Anna Maria Cantarella 1

Avete un pizzico di manualità e tempo da dedicare al bricolage? Vi proponiamo alcune idee per realizzare dei fiori di carta bellissimi che non vi faranno rimpiangere quelli veri.

I fiori di carta sono il modo più economico e semplice per circondarsi di fiori realistici, bellissimi da vedere ma molto economici. Noi vi proponiamo i fiori di carta come decorazione per il vostro matrimonio, da utilizzare per diversi scopi a seconda dei vostri gusti e dello stile del ricevimento. Un esempio: ghirlande di fiori di carta che scendono dal tetto in diversi colori.

fiori di carta decorazioni matrimonio

1. Nei centrotavola

centrotavola fiori di carta
Una grande rosa o una magnolia gigante possono diventare un centrotavola originale, poco costoso ma comunque appariscente quanto basta. Potete realizzare un unico fiore centrale su stelo lungo oppure da appoggiare al tavolo, o ancora piccoli mazzolini da inserire in vasetti di diverse forme.

2. Per il tavolo degli sposi

sedia degli sposi fiori di carta

Volete una decorazione particolare per il tavolo degli sposi? Vi suggeriamo un grande fiore da appendere alle sedie. E’ la scelta giusta se state cercando un addobbo molto decorativo e sarebbe preferibile realizzarlo con il cartoncino perchè i fiori di carta crespa sono troppo delicati.

3. Sull’arco nuziale

arco nuziale di fiori di carta

Avevate mai pensato che i fiori di carta possono decorare un arco nuziale? Nell’immagine trovate un’ispirazione elegantissima e davvero bella da vedere. Tutti i fiori sono di cartoncino e realizzati in diverse forme e varietà di boccioli. L’idea è bellissima anche soltanto per creare un angolo dove fare delle speciali fotografie.

4. Per i segnaposto o il tableau mariage

fiori di carta segnaposto

Piccoli fiorellini di cartoncino possono diventare la decorazione perfetta per i segnaposto o il tema del vostro tableau mariage.

5. Sulla boutonniere dello sposo

boutonniere fiori di carta

 

La boutonniere dello sposo è il fiore all’occhiello che si appunta sulla giacca. Un fiore di carta velina o di cartoncio può essere un’alternativa ai fiori veri e creare una composizione originale e completamente personalizzabile.

Commenti (1)

  1. Bellissimo! ho realizzato un matrimonio con i fiori di carta e sicuramente fa molta scena! Realizzando fiori giganti si ha la possibilità di coprire metrature di addobbi altrimenti proibitive con fiori veri. Tirando acqua al mio mulino, lo consiglio a chi vuol far rimanere a bocca aperta gli ospiti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>