5 tradizioni matrimoniali da tutto il mondo

Paese che vedi matrimonio che trovi. Ogni stato ha delle personalissime e particolari tradizioni nuziali da rispettare, in Italia ad esempio da generazioni si offrono i confetti durante il ricevimento, un tempo si includevano nella bomboniera, mentre ai giorni nostri viene allestita una vera e propria degustazione vicino al buffet dei dolci. Scopriamo insieme 5 insolite tradizioni di 5 meravigliosi paesi.

enhanced-buzz-wide-7246-1415028209-24

  • India. In questo meraviglioso e variopinto paese è tradizione che alla sposa vengano tatuate con inchiostro all’henné entrambe le mani. I disegni sono sempre splendidi e rappresentano amore, gioia e speranza.

 

  • Polonia. Qui si offrono dei soldi alla sposa per poter ballare con lei, il denaro raccolto si unisce al fondo cassa degli sposi per la loro luna di miele.

 

  • Giappone. La sposa, lo sposo ed i loro genitori sono soliti bere 3 tazze di sake per celebrare le nozze. Ovviamente le tazze non corrispondono certo a quelle dalle quali siamo abituati a bere noi italiani, ma si tratta di piccoli piattini fondi.

 

  • Germania. Una tradizione curiosa ma dal significato profondo vede lo sposo e la sposa intenti a segare insieme un grosso tronco di legno. Questo simboleggia il futuro della coppia che riuscirà a collaborare, lavorare insieme ed affrontare faccia a faccia le difficoltà.

 

  • Filippine. Romantico e suggestivo il gesto degli sposi filippini i quali, subito dopo le nozze, liberano una bianca colomba simbolo di pace e armonia per la loro lunga vita insieme.

Photo Credits | Buzzfeed

Commento all'articolo

Acconciature