Abiti da sposa per taglie generose

di Barbara 1

La scelta del vestito da sposa è un momento molto delicato. Mentre sfogliamo le riviste, piene di abiti meravigliosi, o guardiamo le foto del più recente e sfarzoso matrimonio tra vip, ci chiediamo se anche noi riusciremo ad essere così belle, se tutti rimarranno incantati vedendoci avanzare verso il nostro futuro sposo.

Se abbiamo qualche taglia in più di quelle abitualmente previste dalle passerelle, magari ci stiamo già scoraggiando. Pensiamo che essere filiformi sia garanzia di bellezza ed eleganza, ma non è così e ve lo dice una che con gli abiti tradizionali sembrava una grande meringa (che pianti, ragazze).

Lo so che la prima tentazione è quella di trovare un abito che ci nasconda tutte ovvero un sacco bianco tempestato di strass e perline (giusto per ricordare che si tratta di un’abito nuziale). Ebbene, vi invito a mettere da parte per un attimo le vostre paure e ad osare.

Sapete, per esempio, che spesso gli abiti che donano di più a noi donne formose sono corti e/o scollati? Le donne dotate di taglie generose possono esibire scollature importanti, che ne valorizzano la figura e la femminilità.

Gli abiti corti, poi, slanciano la figura e aiutano noi spose piccolette a sembrare più alte, senza costringerci a salire su quei pericolosissimi tacchi stile Empire State Building.

Anche un abito colorato può essere una bella soluzione. L’importante è trovare un colore che faccia risaltare il nostro incarnato o i nostri occhi. Dunque, future spose burrose e importanti: non esitate e provate anche quei modelli che vi spaventano.

Se poi decidete di farvi un abito su misura, allora date un’occhiata alla gallery che vi proponiamo oggi, presa dal sito Nordstrom. Ci sono abiti corti, lunghi, con o senza fascia in vita. Il primo modello che vedete è di Calvin Kline e lo trovo davvero molto bello.

Naturalmente, una volta che avrete trovato l’abito che fa per voi, vi aspettiamo su Sposalicious: potrete raccontarci come lo avete scelto e mandarci anche una foto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>