Abito da sposa bianco con fascia colorata

di Gianni Puglisi 1

Il vestito da sposa proposto è bianco, semplice e adatto ad una donna alta e piuttosto sottile. Non è retto da spalline, ma agganciato dietro al collo in un modello, l’altro invece lascia le spalle e il collo scoperti. Si potrà quindi indossare un bel collier.

Nel disegno i capelli sono raccolti, ma volendo si possono lasciare anche sciolti. Mentre il corpino è stretto ed evidenzia le forme, la gonna, si apre e cade formando una specie di campana molto bella e d’effetto.

La parte più particolare del vestito è la cintura, o fascia in vita. Nel primo modello è bianca. Viene annodata nella parte posteriore del vestito e poi fatto un fiocco, non troppo grande, di bellezza.

la particolarità del vestito è nella possibilità di scegliere la fascia del colore che si preferisce, rendendolo così un pò diverso dal classico vestito da sposa completamente bianco. Azzurra, rossa, color champagne, la fascia è lunga come il vestito, tanto da toccare terra e creare un bel gioco di contrasti.

Naturalmente nella scelta del colore ogni sposa può sbizzarrirsi con quello che più le piace o si intona al suo incarnato, magari anche al colore dei fiori del bouquet o degli accessori.

Questa idea, che valorizza l’abito bianco, può anche essere utilizzata su modelli simili, non solo questo. Una sposa può modificare il suo abito, da sola se ne è in grado, con una sarta, ma anche con il personale dell’atelier dove lo sta acquistando.

Non è detto che un vestito da sposa deve essere esattamente per come lo si vede e semplici e poco complicate modifiche possono essere apportate senza problemi. Anche perchè il vestito viene scelto e messo in opera, e prova, molti mesi prima della data del matrimonio. in quesot modo si ottiene un capo che rappresenta davvero la sposa e nel bianco un pò di colore non ci sta male!

Photo credits | victoriav-fashion

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>