Acconciatura sposa, eleganti trecce

di Gianni Puglisi 1

Questo tipo di treccia basso e laterale viene detta alla francese ed è un po’ vintage, ricorda le damigelle di una volta che si affacciavano alla finestra e anche un po’ Raperonzolo delle favola.

Ultimamente stanno tornando di moda e a molte future spose piace, così la scelgono come acconciatura per il giorno delle nozze.

Nel video potete seguire tutte le operazioni passo passo per creare un’acconciatura perfette con le trecce alla francese. Se poi volete potete anche aggiungere dei piccoli fiori freschi tra i capelli per completare la mise.

Come dicevo questa acconciatura è un po’ vintage, perfetta quindi con i gli abiti che riprendono lo stesso stile. Per realizzarla non avete bisogno di qualcuno, ma potete farla da sole. Certo ci vuole la pratica quindi vi suggerisco di provare a farla diverse volte prima del giorno delle nozze.

Certo sarebbe più semplice se un’amica vi potesse aiutare. Per rendere le trecce più fashion potete inserire dei piccoli fiorellini bianchi, rosa o anche rossi, a seconda delle decorazioni dell’abito o del matrimonio in generale.

Allo stesso modo, per avere un tema conduttore, se le vostre damigelle d’onore hanno i capelli lunghi chiedete loro di fare la medesima acconciatura. Otterete un bellissimo effetto se oltre a questo avrete bouquet simili e a tono.

photo credits | lovermaegan

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>