Acconciatura sposa, foulard all’orientale

di Marina 2

 

Torniamo a parlare di acconciatura per la sposa. Sono tantessime le opportunità e i modi in cui si possono acconciare i capelli, ma anche gli accessori da utilizzare sono altrettanti. Un’acconciatura, oltre ad essere in linea con l’abito e lo stile della sposa, deve piacere altrimenti non avrebbe senso.

Nella fotografia ci sono alcuni esempi in cui si possono utilizzare semplici accessori in uno stile un pò orientaleggiante. Anche il trucco della sposa ha la sua importanza, può essere leggero, oppure un pò più intenso.

Nelle nuance del nero allunga l’occhio, e rende lo sguardo molto profondo, un pò seducente e da gatta. Ricorda il trucco orientale, associato al foulard poi dà alla sposa un che di misterioso. Per coprire il capo si possono utilizzare foulard bianchi, copricapo lucidi di raso, oppure di pizzo o tulle lavorato.

Dipende dai gusti della sposa. Inoltre può essere tenuto perfettamente a posto con mollettine e forcine invisibili, oppure coroncine di perline, fiori, strass che scendono ad impreziosire ed arricchire una bella fronte spaziosa.

I capelli sono raccolti all’interno della stoffa. Nodi, perline e altro possono trattenere il foulard, creare giochi  e mettere in evidenza i lineamenti della sposa insieme ad un trucco sapiente, se leggero e luminoso può far sembrare una donna una sposa perfetta.

Non importa che la sposa abbia i capelli lunghi o corti e se non si vuole coprirsi il capo completamente si può scegliere una fascia stretta e lucida. Le possibilità sono davvero moltissime, l’importante è sentirsi a proprio agio.

Prima di prendere una decisione definitiva è meglio fare diverse prove davanti allo specchio con acconciatura e trucco per vedere quale è migliore e dona di più alla propria forma del volto e lineamenti e possa essere perfettamente in linea con lo stile del vestito. In questo modo sì la sposa sarà davvero perfetta!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>