Bomboniere di nozze in viola e glicine

di Marina 3

bomboniere sposi in cartone

Le bomboniere possono essere scelte tra tantissimi modelli, ma anche in materiali differenti, a seconda dello stile del matrimonio o del budget a disposizione. Due sposi giovani forse non opteranno per il Limoges, ma per qualcosa di più moderno.

Se si vuole contenere le spese o non si vogliono fare le classiche bomboniere che si conservano per gli anni a venire sulla libreria di casa quelle di carta sono perfette.

Queste che vi propongo sono dei sacchettini di cartoncino leggero, volendo si può utilizzare quello di carta riciclata, così da salvaguardare l’ambiente, cui vengono aggiunti decori e fiori, finti o freschi.

Ai sacchettini potete sostituire scatolette di cartone rigido e lucido decorate sempre con passamaneria e fiori e tenute chiuse da un nastro di raso oppure di tulle dello stesso colore dei decori.

Nelle bomboniere fotografate i decori sono di pizzo, tulle e altri materiali che si possono facilmente reperire nelle mercerie se si intende farle con le proprie mani. Il colore utilizzato maggiormente è il glicine, che però può essere sostituito da qualunque altro preferiate o si intoni di più al vostro matrimonio.

All’interno delle scatolette metterete i confetti avvolti in un paio di strati di tulle, in modo che non sbattano e non si rompano, ma siano anche protetti. Il piccolo bigliettino con i nomi degli sposi e il giorno delle nozze in genre viene messo all’interno della bomboniera o del sacchettino di confetti.

Non è però un obbligo quindi se preferite potete fargli un piccolo forellino e legarlo esternamente al nastro che avete utilizzato per chiudere e decorare la vostra bomboniera. Se vi dilettate con il fai da te e vi piace creare queste semplici bomboniere non sono difficili da fare e il materiale che vi occorre per realizzarle molto poco. Mettetevi all’opera per tempo e  avrete bomboniere bellissime con una spesa contenuta.

photo credits | weddingcircle

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>