Matrimonio, centrotavola di carta e cartone

di Gianni Puglisi 1

Oggi vi parlo di centrotavola realizzati con carta e cartone colorati un modo non solo economico di realizzarli, ma simpatico e creativo. In queto modo condividerete con i vostri invitati un pò del vostro estro e della vostra personalità

Pare che i matrimoni standardizzati, con le solite cose, gli stessi decori, le tavole apparecchiate e imbandite “come fanno tutti” per alcune coppie siano ormai una scelta superata. Ai giorni nostri vanno di moda il fai da te, le decorazioni insolite e particolari.

Carta e cartoncino sono materiali versatili e anche se acquistati colorati e disegnati non rappresentano un costo troppo elevato. Li potete utilizzare per fare le girandole, non sono troppo difficili da costruire oppure dei fiori di carta.

In questo caso meglio la carta crespa che trovate in tantissimi colori. Fiori girandole, ma anche altre decori possono rallegrare le tavole degli invitati. Potete sempre pensare a qualcosa di unico e personalizzato, come le lettere dei nomi degli sposi ritagliate e incollate su stuzzicadenti lunghi e infilati in bicchieri pieni di abbia finissima con le conchiglie.

Le possibilità sono davero moltissime, comunque per aiutarvi sia in rete che nelle libreria trovate libri che parlano del fai da te e spiegano come realizzare tanti piccoli decori per abbellire la tavola e creare un effetto romantico piuttosto che giocoso o elegante.

(photo credits | austinweddingblog)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>