Bouquet estivi per la sposa

di Gianni Puglisi 2

bouquet nozze per la sposa

Fiori e bouquet sono l’argomento di oggi. L’estate porta con sè tanti colori e anche il bouquet della sposa si può tingere di calde tonalità e colori solari. Ci sono i gialli, gli arancioni, i rosa carichi, ma anche gli intensi blu a fare da contrasto.

Il bouquet per la maggior parte delle spose è rotondo e delle dimensioni più adatte ad essere tenuto tra le mani. Non tutte le spose poi lo lanciano, alcune preferiscono conservarlo insieme ad altri oggetti del matrimonio.

La sposa che preferisce un bouquet a cascata non può certo lanciarlo, è troppo grosso e in questo caso a volte se ne fa fare uno apposta dal fiorista, ma in tutti i casi, la parola d’ordine dell’estate è: colore!

Grande o piccolo il bouquet si riempie di tante varietà di fiori e colori per dare alla sposa quel tocco estivo ed esuberante tipico della stagione. Anche il verde è particolarmente intenso e fa capolino tra tutti i fiori.

Potete usare gigli, rose, gerbere, calle, rametti di verde, intercalati con il fiore della sposa e foglie brillanti. Non ci sono limiti alla fantasia della sposa e del suo fiorista, nella scelta però cercate di prevedere per tutti i mazzi di fiori, quelli nell’auto della sposa compresi, che vengano utilizzati gli stessi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>