Avete deciso di pensare da sole alle decorazioni per il vostro matrimonio e siete alla ricerca di un’idea semplice, low cost e originale che resti per voi un souvenir unico e indimenticabile? Ecco il centrotavola guestbook!
Il centrotavola guestbook è un’idea originale e davvero economica che potrete realizzare acquistando alcuni vasi per i fiori nella tinta e nello stile che avete scelto per il vostro matrimonio e tanti pennarelli tanti sono i vostri tavoli e i vostri vasi.
L’idea lascia ampio spazio alla fantasia poiché vi permetterà di scegliere lo stile e il colore di ogni singolo vaso giocando con la biancheria da tavola, i colori dei pennarelli che userete e il colore dei vasi stessi che potranno essere uguali su ogni tavolo, in sfumatura dal tavolo più lontano a quello più vicino o in due o più tonalità diverse. Durante l’acquisto dei pennarelli assicuratevi che questi siano adatti per la scrittura sul materiale di cui sarà fatto il vostro vaso e rispettate i consigli per la manutenzione: molti pennarelli per materiali come vetro o porcellana, richiedono una cottura o l’applicazione di un liquido lucidante.
Quando avrete acquistato tutti i vasi e i pennarelli, posizionate il vaso su ogni tavolo, riempitelo dei fiori che avrete scelto per il vostro matrimonio e posizionate al fianco del vaso un pennarello per tavolo. Se preferite potrete invitare i vostri ospiti alla decorazione lasciando un biglietto sul tavolo o, in alternativa, chiedete a tutti di firmare il vostro vaso durante il discorso ufficiale che pronuncerete durante il pasto di nozze.
Al termine del ricevimento potrete portare a casa con voi ogni vaso e, ogni volta che vi porteranno dei fiori, potrete ricordare insieme al vostro sposo ogni singolo invitato presente al grande giorno, il messaggio di felicità e fortuna che ognuno ha lasciato e la grande emozione provata in quella meravigliosa giornata.
Photo Credits | bellestyles