Cuscino portafedi fatto a mano

di Marina Commenta

Oggi vi introduco una nostra affezionata lettrice che ci ha mandato alcune fotografie di suoi lavori realizzati interamente a mano. Si tratta di Domenica Calabrò, una signora di Reggio Calabria, che ama realizzare accessori, bomboniere e e quant’altro per le spose.

Domenica ricama a a punto croce, punto erba, punto in seta e utilizza perline, strass per le decorazioni. Ne escono oggetti di pregevole fattura, personalizzati e unici.

Con la medesima tecnica realizza non solo i cuscini portafedi, ma decora gli abiti da sposa, le borse, fa gioielli e bomboniere interamente realizzati a mano.

Un’altra tecnica che utilizza, molto conosciuta in Provenza, è quella basata sul ricamo con i nastri di seta, di satin e di organza. Queto metodo si chiama “silk ribbon” e viene eseguito facendo dei punti a nodini, a nastro o punto rosa a ragnatela.

Le creazioni Domenica possono essere utilizzare per fare bomboniere da distribuire agli invitati oppure come fazzoletto per lo sposo e per la sposa, ma anche collier e braccialetti dal sapore unico.

Domenica mette a disposizione di chi lo volesse la sua creatività per dar vita ad accessori per la sposa che sia veramente e totalmente personalizzati e a misura del matrimonio.

Il cuscinetto portafedi che vedete in fotografia è una sua creazione alla quale non ha agiunto le iniziali degli sposi e la data del matrimonio, ma notoriamente vengono ricamati con molta cura.

I tempi di consegna e naturalmente i prezzi dipendono dai quantitativi e dalla data di consegna, nonchè dai materiali che vengono utilizzati per realizzare gli oggetti.

Spesso Domenica utilizza i critalli Swarovski o altri materiali per rendere i suoi lavori ancor più riccamente decorati e preziosi, oggetti che vengono poi conservati in ricordo di una giornata davvero speciale e memorabili.

Se volete contattare Domenica, inviate una mail in redazione, vi metteremo in contatto con lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>