Gioielli per il matrimonio, accessori per la sposa

di Gianni Puglisi 4

Oltre al vestito la sposa indossa anche altro e la sua mise è completata dagli accessori tra cui i gioielli che porterà al collo o ai polsi che possono, con il loro stile, modificare la visione di insieme.

I collier possono essere classici, di vero oro e pietre preziose, ma anche di altri materiali sempre molto preziosi ed eleganti. Non ci sono in realtà limiti se non per la fantasia e le preferenze della sposa che li deve indossare.

Si può essere eleganti, di classe, sembrare un pò vintage, ricordare tempi passati, e chissà. Le collane possono essere anche di varie lunghezze e arricchire un abito semplice. Gli orecchini, a clips o per il buco, vanno scelti a seconda dell’acconciatura. Una sposa con i capelli racconti ha più possibilità.

Un abito senza maniche o con le maniche corte può essere abbinato a bracciali di vario genere, anche di perle. Se la sposa indossa i guanti i braccialetti devono essere messi sopra a questi. Anche nell’acconciatura si possono inserire piccoli gioielli.

Sul vestito spesso vengono appuntante spille di stoffa o di strass e perline e la cintura può essere impreziosita da bijoux, tutto dipende dalla sposa, dallo stile dell’abito e ovviamente dalle sue preferenze. Non ci sarà mai una sposa uguale all’altra, proprio per i gusti personali di ognuna.

Anche il medesimo accessorio viene portato in modi differenti. Nella fotografia vengono mostrati vari stili e gioielli da abbinare ad acconciature e abiti. Anche la forma del viso e del collo sono importanti per la scelta.

Non è detto che di debba indossare solamennte una collana o un braccialetto. Non esistono regole ferree l’importante è che qualunque cosa si indossi e quali che siano gli accessori nell’insieme abbiano un aspetto gradevole e non siano “esagerati”! Il suggerimento è sempre di fare una scelta e poi fare tante prove e guardarsi allo specchio per darsi un guidizio spassionato!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>