Guanti sposa per la primavera

di Gianni Puglisi Commenta

Oggi vi parlo di un accessorio che personalmente trovo bellissimo e particolare, ma che non è molto utilizzato: i guanti da sposa. A me ricordano i secoli scorsi, le donne eleganti con quei guanti lunghi che rrivavano fin quasi al gomito che mi sono sempre sembrati di classe.

A parte i guanti con le dita c’erano quelli che facevano parte della manica del vestito, coprivano solo la mano e arrivavano con hn anellino di stoffa fino ad un dito, anche questi molto belli.

Per un matrimonio primaverile, quando si ha la necessità di utilizzarli per il freddo, ma anche per bellezza, si possono scegliere i guanti di pizzo, corti fino al polso, oppure un pò più lunghi.

Rappresentano uno stile, sono eleganti e classici, donano un aria un pò vintage, i guanti di pizzo si usavano molto tempo fa., ma anche un aspetto un pò sognante.

Che dire! In una parola riportano un pizzico di romanticismo in più, d’altri tempi. Sono esclusivamente estetici e nulla di più, con gli abiti senza maniche della primavera e dell’estate sono perfetti.

Di sicuro li trovate negli atelier di abiti da sposa altrimenti li potete acquistare online, niente di più facile e se siete una sposa alla moda sopra i guanto potete indossare un bel braccialetto di pietre, perle o strass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>