Guida al matrimonio perfetto, il viaggio di nozze

di Valeria 1

HawaiiL’abito da sposa perfetto, uno sposo impeccabile, mesi e mesi di preparativi, il grande giorno, il menù di nozze. E poi finalmente arriva il momento di partire. Il viaggio di nozze, un momento indimenticabile per tantissime coppie, nonché il tema di questa nostra ‘puntata’, una nuova pagina della guida all’organizzazione del vostro matrimonio. Ma dove andare?

Al di là dei gusti personali della coppia, la scelta andrebbe certamente fatta a seconda delle stagioni in cui si decide di partire. Ci sono infatti mete più adatte a seconda delle diverse stagioni.

Matrimonio in inverno e relativo viaggio di nozze a seguire? In pole position le Hawaii, il Brasile e il Kenya. Nozze in primavera? Si può optare per le Seychelles, l’Egitto, il Sudafrica, l’Australia. Se il sì viene pronunciato in estate, potreste decidere di prendere il volo per le isole del Mediterraneo, la Scandinavia o gli Stati Uniti. E in autunno? Due proposte: Egitto ed Hong Kong.

Nella scelta della meta, è sempre e comunque importante tenere conto delle distanze in relazione alla durata del viaggio. Meglio optare per  trasferte che richiedano dieci ore e più di volo solo se si dispoe di almeno due settimane a disposizione. Prenotare poi la luna di miele in un’agenzia di viaggi con almeno 5/6 mesi di anticipio conviene, ma diffidate comunque da chi vi propone viaggi a prezzi super stracciati. In ogni caso, occorre sempre informarsi sulla stagione climatica che si troverà nel Paese scelto oltre a predisporre con largo anticipo gli eventuali documenti necessari come il passaporto.

Photo Credits | Gohawaii.com

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>