Idee regalo per i testimoni di nozze

di Valeria Commenta

Torniamo a parlare del testimone di nozze, il cui ruolo è molto importante sia dal punto di vista affettivo che da quello legale quando si parla di matrimonio. Da questo secondo punto di vista, infatti, i testimoni sono i garanti dell’unione e dovrebbero aiutare i due sposi nella vita matrimoniale.

Fondamentale però è anche il regalo per i testimoni che andrebbe personalizzato in base alle caratteristiche della persona a cui va destinato. Secondo la tradizione, infatti, i testimoni devono distinguersi dagli altri invitati proprio con un dono importante – ad esempio l’acquisto delle fedi – e dunque vanno ricambiati.

A tal proposito, la linea di quest’ultimi anni cosa prevede dunque? Vediamo. Al di là di una bomboniera di livello superiore da regalare alla fine del banchetto, per la donna che fa da testimone si potrebbe pensare all’acquisto di un gioiello, di una collanina d’oro o Swarosky, bracciali e anelli, o anche a un accessorio di abbigliamento come una cintura o una borsa firmata.

Nel caso invece il testimone sia un uomo, si può pensare a un oggetto personale come un orologio o un braccialetto, ma andranno bene anche pensieri prettamente tecnologici come un navigatore satellitare, un cellulare, un netbook, un iPhone.

Tendenza degli ultimi anni poi, da parte degli sposi, è quella di scegliere come testimoni di nozze una coppia di amici. Che sia religiosa o civile, infatti, la  cerimonia richiede minimo due testimoni, uno per lo sposo, l’altro per la sposa. Ma si può arrivare a due o tre a testa come suggerisce una moda lanciata dall’America.

In questo caso, dunque, tra le idee per le coppie di testimoni di nozze si può scegliere un weekend alle terme in una beauty farm, accessori per lo sport preferito (racchette da tennis o bastoni per il golf), corsi di cucina italiana e straniera, una collezione di bottiglie pregiate o un set di strumenti speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>