Ogni futura sposa si immagina bellissima e romantica nel giorno delle nozze. La scelta del fotografo, della scenografia, del make up sono accuratissime. L’album fotografico del proprio matrimonio è per molti sposi talmente importante da vivere forse troppo seriamente il momento della sua realizzazione.
Mi è capitato di vedere coppie poco sorridenti, come nelle foto antiche, quelle di una volta in cui bisognava ostentare una certa compostezza e un certo dominio di sé. O coppie con uno sguardo sognante perso verso l’orizzonte come in certi scatti degli anni settanta.
Nella gallery che vi propongo oggi, invece, potete notare tutte coppie colte in uno scoppio di ilarità. La foto forse più divertente riguarda le damigelle che non riescono a trattenersi alle spalle di quello che sembra essere lo sposo di turno.
Naturalmente non ci è dato sapere se alcune di queste foto hanno poi trovato posto nell’album fotografico ufficiale, ma sono davvero simpatiche e mi danno da pensare. Troppe volte associamo la bellezza ad una certa, come dire, seriosità. Avete presente le modelle in passerella?
Spesso, invece, la bellezza viene fuori quando meno ce lo aspettiamo, quando siamo rilassati e ci lasciamo finalmente andare. Ricordatevelo, quando vi metterete in posa per il vostro specialissimo servizio fotografico. Ricordate anche che saper ridere e saperlo fare insieme è uno dei tanti ingredienti che allungano la vita di un matrimonio.
Photo Credits | dougbelshaw; bradleypjohnson; benzado; Quinn Dombrowski; dickdotcom.