Matrimoni e blog: il diario delle nozze

di Gianni Puglisi 3

Il tema ‘matrimonio’ spopola sul web: ci sono siti che aiutano ad organizzare le nozze, siti che presentano le mete possibili per i viaggi di nozze o le sale da ricevimento più cool della stagione e via dicendo.

Poi ci sono i blog, come ad esempio Sposalicious, con un tono decisamente più informale, più amichevole. Tutte noi che scriviamo qui, lo facciamo pensando sia a voi lettrici sia ricordando il giorno delle nostre nozze o quello della nostra migliore amica.

In fondo i blog sono nati come dei veri e propri diari on line, molto personali, personalizzati e personalizzabili. Quindi si prestano perfettamente a parlare di amore, proposte di matrimonio, anelli di fidanzamento, liti con la suocera, ricevimenti romantici e abiti da sposa sontuosi oppure originali.

Avete mai pensato di aprire un vostro blog per raccontare delle nozze? Non parlo di un sito o di un blog utile per organizzare il matrimonio, ma di un diario in cui mettere nero su bianco le vostre emozioni, come ha fatto ad esempio la scrittrice Rossella Rasulo in questo singolo post.

Sta a voi, naturalmente, decidere se farne un blog aperto a tutti o se consentire l’accesso alle pagine solo al vostro futuro sposo e alla migliore amica: magari non volete che tutti sappiano come lui vi ha fatto la proposta di matrimonio o che sbircino tra le fotografie che raccontano il vostro amore.

Se decidete di renderlo pubblico, mi raccomando, valgono le stesse regole che vi consiglierei per una pagina su Facebook: fate molta attenzione a quello che scrivete. Frasi magari divertenti, apparentemente innocue, potrebbero far soffrire o irritare parenti ed amici e allora poi vi toccherebbe riparare con costosissimi mazzi di fiori o regali d’altro genere. La stessa attenzione dovete riservarla alle foto e ai dettagli che riguardano i minori, mi raccomando.

C’è ancora una possibilità da vagliare: un blog a quattro mani. Se condividete con il vostro partner la passione per il pc o se lui/lei è tanto lontano da voi, il blog potrebbe essere scritto da entrambi. Potrebbe essere un diario solo vostro, in cui ripensare al vostro amore, lasciarvi messaggi romantici, anche discutere del matrimonio, perché no. Rimarrete sorpresi scoprendo quanto ci si svela, involontariamente, l’uno all’altro scrivendo sul web.

Photo Credits | Bluntly

Commenti (3)

  1. potrete visualizzare tramite questo sito idee innovative per il matrimonio battesimi.. si tratta di lanterne volanti…stelle giganti che fate volare nel cielo accendendole e scrivendo ciò che volete e farlo volare nel cielo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>