Matrimonio a tre in Kenya, due mariti per una moglie

“Il triangolo no, non l’avevo considerato…” con un celebre passaggio di un’ironica canzone di Renato Zero, affrontiamo un argomento scottante, che ha come protagonisti due uomini e una donna. Lei, eterna indecisa, scelgo lui o l’altro, un amore iniziato quattro anni fa e ad oggi ricco di passione. Loro, i due potenziali mariti, Sylvester Mwendwa e Elijah Kiman, disposti a dividere tra loro la donna che amano, con un matrimonio a tre.
Succede in Kenya, a Mombasa, dove la poliandria è ammessa per legge, ma che vede per la prima volta realizzarsi un matrimonio tra due uomini e una donna. La futura sposa è vedova e madre di due figli, innamorata di due uomini e incapace di scegliere tr al’uno e l’altro. Così ha proposto ai due di creare una famiglia allargata e decisamente moderna e i due hanno detto si. Entrambi dovranno vivere sotto lo stesso tetto e crescere i figli della donna.
“Concordiamo che da oggi in poi non comprometteremo mai più il nostro rapporto a causa della gelosia – si legge nell’accordo prematrimoniale -. Ciascuno di noi rispetterà il giorno a lui dedicato. Ci ameremo e vivremo in pace. Nessuno è stato costretto a fare questo accordo.”
E vissero tutti felici e contenti…?
Via | France24.com


Commento all'articolo