Matrimonio d’autunno e inverno, addobbare i tavoli

di Marina 4

Continuiamo a parlare di spose autunnali e invernali e dell’organizzazione del matrimonio. Passiamo però ad un argomento differente: i tavoli per gli ospiti al ricevimento di nozze. Come addobbarli? Ci vuole qualcosa a tema.

Abbiamo parlato di vestiti da sposa per l’autunno, di torte nuziali invernali, di bouquet autunnali e ora vediamo come addobbare sedie e tavoli. Se avete scelto come decorazione per la torta delle foglie potete continuare anche con i tavoli.

Guardate che scena che creano in questa fotografia! E’ una meraviglia! ma le soluzioni sono davvero tante, anche decorare i tavoli con dei pezzi di legno intagliati, o ghiande, o altri materiali tipici dell’autunno, e dell’inverno può rendere l’atmosfera magica.

I tono sono quelli del rosso cupo, dell‘arancio, del giallo, mescolati sapientemente tra loro. Le foglie in questo sono speciali, assumono mille gradazioni di colore. Anche il legno può essere perfetto, decorato con fiori color panna, o lievemente marroni e nastri. Candele, tovaglie e accessori possono riprendere i colori dell’autunno. Se invece è l’inverno la stagione del vostro matrimonio, e la cerimonia è nel periodo natalizio, potete realizzare dei centrotavola da matrimonio con le piante ed i colori tipici del Natale.

Pensate a come vorreste il vostro matrimonio e create un filo conduttore poi utilizzatelo per tutto ciò che concerne le decorazioni, i fiori, i tavoli, anche le partecipazioni di nozze, gli inviti o bigliettini di ringraziamento. Avrete delle nozze perfette!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>