Matrimonio in azzurro e bianco

di Marina Commenta

matrimonio in azzurro

Il matrimonio in bianco è sicuramente il più apprezzato e più organizzato. Questo è il colore per eccellenza, utilizzato come base anche per le nozze colorate, infatti si associa ad altri. Il colore che vi propongo oggi, da associare al bianco è… l’azzurro!

Ho trovato queste bellissime idee e ho pensato di proporvele, per avere un’idea alternativa e colorata. Ovviamente poi ognuna può prendere spunto, cambiare, elaborare, per arrivare ad organizzare le sue nozze nell’esatto modo in cui piace.

In questa cerimonia l’abito della sposa era azzurro così come lo erano le decorazioni delle sedie, i tovaglioli, i nastri degli inviti e le scatolette utilizzate come semplici bomboniere. La torta era anch’essa azzurra decorata con petali bianchi.

La sposa può anche essere vestita di bianco, di contro, saranno in azzurro le damigelle. Centrotavola e altre decorazioni possono essere variazioni sempre in bianco e azzurro. Lo sposo era perfettamente inserito con un abito bianco, acconto alla sposa in azzurro, e aveva una cravatta in tono.

Un gran lavoro per trovare tutto nella stessa tonalità, ma se fate da voi e acquistate tessuto e accessori potete ottenere un risultato perfetto. Non è poi tanto difficile e dove vedete che non riuscite a trovare la medesima tonalità giocate sul bianco.

photo credits | mydresswedding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>