Musica su misura alle nozze

di Marina Commenta

Abbiamo parlato fino ad ora un pò di tutti gli aspetti del matrimonio e trattato molti argomenti. L’organizzazione del matrimonio è una cosa serie e ci vuole tempo, oltre che una buona dose di pazienza, le cose da fare sono davvero tantissime.

Dalla scelta del vestito della sposa, a quella delle bomboniere, dalla lista degli ospiti agli addobbi floreali, passando per la disposizine dei tavoli e la scelta degli anelli e dei testimoni, insomma di tutto! e non potevamo certo farci mancare la musica.

Esatto, la musica. Anche questa è importante e da un tono al matrimonio. Sì, c’è la classica marcia nuziale, ma per il resto della cerimonia? E per il ricevimento al ristorante? O location che avete scelto? Ci vuole qualcosa in tono con il matrimonio, che sia a tema.

Certo potete scegliere di utilizzare un riproduttore di musica e mettere su un “disco”, ora si parla di cd, però sarebbe molto più bello e romantico avere un’orchestra, anche piccola, che vi suona dell’ottima musica: romantica e dolce.

Violini e e voci in chiesa renderebbero tutto incredibilmente romantico, pianoforte e sax andrebbero bene per un cocktail e per il ristorante. Con la loro musica non troppo alta allieterebbero senza coprire le conversazioni tra gli ospiti.

Per il taglio della torta, invece un coro gospel? Non male eh? La canzone? “Oh happy day“, quale potrebbe essre meglio? Anche il titolo lo dice, oh che giorno felice! E dopo? Qualcosa di più allegro, coinvolgente e giovane, se è il caso.

Un deejay che faccia ballare e divertire gli ospiti stile discoteca, sempre che questi siano giovani, altrimenti musica adatta all’età e che possano ballare tranquillamente. Per organizzare un “concerto” di nozze potete rivolgervi alle agenzie specializzate in matrimoni. Loro, ovviamente sentendo le vostre preferenze ed i vostri gusti, oltre che chiedendovi notizie sugli ospiti, sono in grado di organizzare i concerti di nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>