Chi si sposa di inverno e grazie alla propria manualità sta pensando di lanciarsi nel fai da te per l’organizzazione della cerimonia, ha dalla sua le magiche suggestioni che un look total white e delle decorazioni in tema possono offrire.
Anche chi decide di sposarsi a Natale può giocare sui dettagli tipici di questo magico periodo, come il colore rosso, che può dare un tocco di originalità al vestito da sposa o l’albero di natale o i cristalli di neve.
Per future spose esperte e meno esperte, sarà sicuramente utile il tutorial, che oggi vi segnaliamo, per realizzare le decorazioni che vedete nella foto di inizio post e nella gallery. Gli step sono abbastanza chiari.
Ve li sintetizzo: gonfiate un palloncino; disegnate un cerchio intorno al nodo, grande quanto la lampadina che eventualmente vorrete inserire nella sfera (altrimenti saltate il passaggio); applicate sullo stesso uno spago ricoperto di colla vinilica mescolata con acqua e amido di mais e lasciate asciugare per ventiquattro ore. Fate scoppiare il palloncino e cadere gli eccessi di colla che si saranno “cristallizzati” e spruzzate il tutto di vernice.
Certo, per realizzare queste magiche sfere avrete bisogno di una stanza da sporcare, che sia grande abbastanza per poter stendere il filo su cui lasciar asciugare i palloncini. Avrete altresì bisogno di molta pazienza e di tanta voglia di divertirvi, magari con le amiche, con i testimoni o proprio con lo sposo.
Oltre ad essere utilizzabili come decorazioni per vasi trasparenti, se piccole, come lucernari, se grandi, queste sfere si prestano anche per un altro simpaticissimo uso. Se state pensando di sposarvi nei pressi del Natale, diventeranno delle simpatiche bomboniere che gli ospiti potranno poi appendere al proprio albero.
Se voi lettrici di Sposalicious decidete di sfruttare l’idea, mandateci le foto delle decorazioni che avete realizzato e raccontateci come è andata. Soprattutto sono curiosa di sapere quanto, alla fine, tra abiti fai da te, ricevimenti low cost e decorazioni del genere possa arrivare a non-costare un matrimonio.
Via | Wednesday custom design
Commenti (2)