Matrimonio ad Halloween

di Barbara 1

bara anelli

Il matrimonio è davvero un evento spaventoso. Dico: legarsi tutta la vita ad un’altra persona, non è certo roba da poco. Tutta la vita, poi. Finché morte non ci separi. E non è detto che debba essere accidentale. Prima, però, assicuratevi di avere un buon piano o se non altro un buon avvocato (che forse è ciò che conta di più).

Future spose e futuri sposi terrorizzati dalle nozze, passiamo, come si suol dire, a cose più serie: invece di eliminare il problema nella persona del vostro coniuge, posso suggerirvi di aggirare l’ostacolo? Niente rende la paura meno paurosa di una buona dose di ironia.

Certo, non credo proprio di essere il tipo da bara porta anelli, ma ci sono molte coppie che hanno fatto scelte ben più tremende e, come dire, pittoresche in vista di Halloween e del matrimonio.

Le più discrete hanno scelto delle piccole zucche come segnaposto, ma c’è anche chi ha preferito i pipistrelli.

Se anche voi avete voglia di personalizzare il vostro matrimonio, ma senza eccedere, allora vi do un consiglio. Scegliete i colori tipici di Halloween, nero e arancio, per personalizzare alcuni accessori. Avrete reso l’idea, senza dare un’atmosfera cupa alle nozze.

Ad sempio, se amate le confettate, ovvero una tavola piena di dolci e confetti a disposizione degli ospiti, scegliete nastri e caramelle di colore arancione. Il nero, essendo per noi il colore del lutto, può comparire sotto forma di scaglie di cioccolato su dei cupcakes arancioni.

Può decorare torte e pasticcini (occhi, naso, bocca), potrà comparire su dei segnaposto eleganti o spiritosi in cui però dovranno prevalere il colore arancio, come ho già detto a proposito dei dolci, e immagini dell’Halloween più divertente: zucche sorridenti, gattini neri (se non siete superstiziose), disegni di lui e lei con cappelli da strega e da mago.

Infine, non dimenticate che una cerimonia classica può coesistere pacificamente con una in stile macabro. E’ sufficiente riservare ad Halloween la serata. Dopo un pranzo tradizionale, la sposa può trasformarsi in Sposa Cadavere e aprire le danze con gli amici in una festa a tema. Ah certo, anche con il legittimo marito se è sopravvissuto alla cerimonia!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>