Cupcake Wedding: alternativa alla classica torta nuziale

di Giulia Ferri 2

Torniamo a parlare di torte nuziali. Anzi, a parlare dei cupcake come alternativa alla classica torta nuziale. Abbiamo già accennato una breve descrizione della tipologia di dolce: è un muffin ricoperto di glassa colorata molto diffuso nei paesi anglosassoni, soprattutto per festeggiare i compleanni dei bambini. Per la ricetta vi rimandiamo ai post degli amici di Ginger & Tomato.

Oggi ci affidiamo ai maestri del cupcake. Parliamo dell’azienda dolciaria Dress My Cupcake, uno dei più grossi produttori di questi squisiti tortini. Generalmente il cupcake indicato per la torta nuziale è di glassa bianca e viene composto con un numero variabile di altri tortini su d’una struttura opportunamente addobbata e decorata.

Ottimi esempi per farci un’idea di una composizione tipo sono le classiche torri di forma piramidale con coppette colorate. Quale colore o fantasia? il buon senso ci suggerisce di evitare lo stile “Arlecchino” e di concentrarci su uno o due colori, in pendant con decorazioni e addobbi floreali.

Naturalmente per chi è deciso ad adottare per il proprio banchetto nuziale una composizione di cupcake è prevedibile che la forma a torre non sia una soluzione soddisfacente, in quanto troppo simile per sagoma alla classica torta nuziale. Ecco allora che sempre su Dress My Cupcake troviamo diverse strutture che possono fare al caso nostro: a forma di fiore o di albero (ideale per una famiglia gia costituita), ma aggiungerei – se trovate un abile artigiano che lavora i metalli leggeri – a forma di carrozza o le iniziali dei vostri nomi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>