Matrimonio a tema vintage, come realizzare il book fotografico

di Federica Guarneri Commenta

I matrimoni a tema sono sempre più gettonati, soprattutto durante i mesi invernali che offrono meno possibilità sceniche a causa della location al chiuso, sicuramente meno suggestiva di una all’aria aperta tra sole e natura. Le nozze a tema vintage riscuotono sempre un gran successo tra invitati, amici e parenti. Ma gli sposi riescono a gestire al meglio la situazione? Un bravo fotografo potrà certamente aiutarli nella realizzazione di un bel book fotografico.

vs192bn

Un matrimonio a tema vintage è irriverente, giovane e pieno di spunti glamour tra abiti, accessori e location. Tutti gli invitati alle nozze devono essere vestiti a tema, la macchina degli sposi è d’epoca, la musica è quella dei bei tempi andati e l’allure è quella elegante e sofisticata degli anni del proibizionismo, durante i quali ci si divertiva segretamente, lontani da occhi indiscreti.

Un bravo fotografo riuscirà ad immortalare quest’atmosfera spassosa che odora di naftalina e whisky, come nel servizio fotografico che vi mostriamo nella nostra gallery. La sposa, immortalata da Eric Mansuell, indossa una veletta, fuma di nascosto e ai piedi porta Converse All Star. Ma chi è il fotografo che è riuscito a cogliere tutti questi dettagli? In realtà non è uno solo, ma un duo composto da Mr. Eric (Andrea 34 anni) e Miss Eric (Letizia 28). Sarà che 4 occhi sono meglio di uno, sarà che due fotografi abituati a destreggiarsi tra cinema e moda riescono a cogliere ciò che altri non vedrebbero, non possiamo svelare il segreto di questo shooting, ma certamente possiamo mostrarvi il risultato finale.

Photo credits | Eric Mansuell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>