New York: due cappelle gay friendly a Central Park

di Gianni Puglisi Commenta


Sono stati due i progetti vincenti dopo 10 giorni di contest per il Pop-up Chapel che saranno costruito all’ingresso Merchant’s Gate di Central Park, vicino a Columbus Circle. Una delle due cappelle è stata creata dalla newyorkese Z-A Studio ed è stata chiamata Kiss. E’ realizzata in cartone ondulato e si struttura con una forma a elica aperta. L’altra, progettata dallo studio Icrave anch’essa di New York, è costruita da nastri arcobaleno che le coppie saranno in grado di legare in un nodo durante le loro cerimonie nuziali e portare con sé dopo l’evento.

Sabato 24 coppie, tra omosessuali ed etero si sono sposate nel corso della manifestazione Pop Up Chapel. I progetti vincitori sono stati selezionati tra altri 56 nomination da una giuria di otto giudici. Più della metà dei progetti sono arrivate da architetti di New York.

Le regole del concorso prevedevano che le cappelle dovevano essere costruite in due ore la mattina della gara e non dovevano essere di dimensioni maggiori agli otto metri quadrati. Gli organizzatori hanno promesso ai vincitori un premio di 3 mila dollari, anche se non hanno trovato ancora uno sponsor disposto a finanziare la somma.

Secondo la giuria “Kiss” incarna il sentimento romantico di un matrimonio. Marc Kushner, uno dei fondatori di Architizer ha detto:

Il bacio è un movimento fluido che è congelato nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>