Nozze, bouquet fai da te con fiore di carta

di Marina Commenta

decorazioni e fiori nozze fai da te

Ti piace il fai da te? Vorresti avere un matrimonio personalizzato nel quale non solo hai scelto, ma anche realizzato tu le decorazioni? Ecco un’idea per fare il bouquet della sposa e delle damigelle senza spendere una fortuna e in maniera davvero originale.

Avrai un bouquet come tu vorrai, del colore che scegli, perfettamente in tono con le altre decorazioni.

Lo vedete nelle foto. Si tratta di realizzare con la carta crespata o altro genere di carta, un gigantesco fiore e tanti più piccoli per le damigelle. La stessa tecnica in proporzioni più piccole può essere utilizzata per fare i centrotavola, i portatovaglioli, magari anche le bomboniere.

Nel sito glitterintheair trovate tutte le informazioni per realizzare i fiori e anche tante belle fotografie esplicative. Tanto per fare il punto della situazione: occorrono colla, una forbice, carta colorata e bastoncini di legno, tipo stuzzicadenti un po’ resistenti.

Il costo, come dicevo, è contenuto. Nella gallery poi trovate alcune foto che vi fanno vedere i passaggi per la realizzazione dei fiori. Considerate le dimensioni finali che volete ottenere e iniziate a provare!

Il risultato sarà delizioso! L’unico problema è che non potrete fare il lancio del bouquet, non con un fiore grande come quello delle fotografie, di contro però dureranno molto più a lungo dei fiori freschi e li potrete conservare nella vostra nuova casa come un bel ricordo in mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>