Nozze, coinvolgere lo sposo nei preparativi

di Marina 1

coinvolgere futuro sposo in organizzazione nozze

Avete deciso per la data delle nozze insieme al vostro fidanzato? Ora si tratta di preparare e organizzare tutto quanto. In genere si inizia un annetto prima, ma c’è chi si accontenta di avere pochi mesi.

Dipende dalle persone. La sposa è tra i due quella che si occupa praticamente di tutto. Sono le donne che amano l’organizzazione e preparare in modo che tutto sia perfetto, ma… è giusto che lo sposo dica cosa preferisce?

E la sposa deve tener conto delle sue preferenze? Io credo di sì visto che il matrimonio è anche suo! Insieme poi si possono trovare soluzioni perfette per entrambi che rendono il giorno delle nozze veramente speciale e condiviso.

Spesso gli uomini cosa fanno? Chiedono alla fidanzata di sposarlo e poi si “eclissano” fino alla fine per presentarsi belli vestiti e inamidati il giorno delle nozze. Invece sarebbe carino coinvolgerli, non credete?

Scegliere insieme il ristorante, andare a comperare i confetti e le bomboniere, scegliere il menu e gli addobbi per la chiesa. Sarebbe un modo per condividere ancora di più. A meno che voi non vogliate essere certe di avere tutto come volete voi, senza nessun tipo di interferenza da parte del vostro Lui!

Se vi piace l’idea che sia convolto allora cercate di farlo con criterio! Ad esempio non chiedetegli di piccolezze come il colore dei tovaglioli e quali fiori preferisce come centrotavola.

Probabilmente lui non è interessato. Ci sono però di certo altri particolari e dettagli che, al contrario, catturano la sua attenzione. Un esempio? L’automobile. Potreste anche incaricare il vostro futuro marito di trovarla e sceglierla.

Potrebbe darvi una mano anche sulla lista nozze e su quella degli invitati. I suoi amici li conosce bene e potrebbe suggerirvi con chi sistemarli a tavola. Ad ogni modo tutto dipende sempre dalle singole persone e dal loro carattere. Non tutti siamo uguali!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>