Organizzare le nozze con la checklist – parte II

di Marina Commenta

organizzare nozze

Ieri abbiamo iniziato a programmare il matrimonio ed eravamo arrivate alla scelta dei fiori per tutte le destinazioni utili, bouquet, auto, chiesa eccetera. Oggi riprendiamo dalla musica, che non può mancare sia all’interno della chiesa, con una classica marcia nuziale, che durante il ricevimento o pranzo.

Potreste scegliere qualcosa di moderno e ballabile per intrattenere gli invitati. Passiamo adesso alla scelta del fotografo. Non vorremmo certo scordarci della persona che deve immortalare il nostro sorriso più bello, la nostra aria più felice! Se poi volete anche un filmato avrete bisogno anche di un addetto alla videocamera.

Per risparmiare potete ingaggiare qualche parente e amico in grado di farlo con professionalità. Si arriva al punto cruciale: la lista degli ospiti. Ricordate che più lunga è più sarà salato il conto del ristorante o della società di catering.

In ordine dopo questo ci sono la lista nozze con i regali che volete ricevere dai vostri invitati, la scelta delle damigelle d’onore, le decorazioni per i tavoli, la chiesa e il locale dove farete il ricevimento, fiori a parte.

Si passa poi agli abiti degli sposi e delle damigelle oltre alla scelta di tutti gli accessori che completano la mise della sposa. È anche il momento di iniziare a mettersi a dieta se avete qualche chiletto di troppo da smaltire! Dopo che avete fatto tutto questo lavoro dovrese essere a circa tre/sei mesi dal matrimonio.

Adeso si passa alla scelta della destinazione per il viaggio di nozze. Una volta che tutto questo è pronto si iniziano a scegliere le partecipazioni e gli inviti e si spediscono per posta, o mail in modo da sapere per tempo chi parteciperà.

La lista degli invitati va sempre controllata e aggiornata. Nel frattempo avrete acquistato gli abiti, le bomboniere, prenotato definitivamente per la luna di miele, provato il menù del pranzo, scelto la pettinatura della sposa e quella delle damigelle, organizzato il trasporto degli ospiti se dove vi sposate è lontano da dove abitano.

Oh no… ancora non abbiamo finito! mancano le fedi e un altro miliardo di piccoli dettagli? Mi seguite domani? Qui non ho più spazio!!!!

photo credits | marchebreaks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>