Nozze, decorazioni per matrimonio in autunno

di Marina Commenta

decorazioni nozze autunno

L’autunno si avvicina, lo si vede dalle giornata: si accorciano e poi piove, e fa freddino così anche noi ci adeguiamo all’atmosfera e vi proponiamo decorazioni e accessori per nozze di questa stagione.

I colori tipici di questa stagione autunnale sono il rosso, l’arancione, le tonalità del marrone e del giallo che si possono vedere sulle foglie cadenti. E appunto le foglie si possono utilizzare, come semplice ornamento naturale, per decorare le tavole degli invitati e la sala o addirittura il bouquet della sposa.

Gli stessi colori e toni possono essere utilizzati per gli abiti delle damigelle che siano grandi o bambine. Anche la sposa, nonostante sia in bianco, può indossare qualche accessorio colorato che riprende queste nuance.

La chiesa può essere decorata con alberelli e foglie e al posto dei petali dei fiori, al passare della sposa possono essere gettate sulla passatoia della navata piccole foglie secche che creano un ambiente molto naturale che ricorda un po’ alcuni bellissimi fotogrammi di film estremamente estetici.

Anche nei dolci si può mantenere il tema scegliendo ad esempio le mele caramellate infilate su bastoncini e posate su foglie secche. Nell’insieme danno un aspetto un po’ rustico al ricevimento, perfetto per le spose che convolano a nozze in location di montagna.

photo credits | weddingdayfantasy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>