Nozze il giorno di Pasqua, uova e colori

di Marina Commenta

nozze pasquali colori

Buona Pasqua, prima di tutto! Oggi è una giornata speciale. Chi si sposa oggi di sicuro ha già preparato tutto e non deve che indossare l’abito, farsi bella, acconciare i capelli e raggiungere il futuro sposo.

Per le ragazze che stanno ancora organizzando le nozze ecco qualche spunto carino, decisamente primaverile e pasquale: dalle decorazioni per la tavola, ai fiori, ai vestiti delle damigelle, un arcobaleno di colori pastello.

I colori sono pastello: si passa dall’azzurro al rosa, dal giallo all’arancione, sempre con tonalità tenue. Non mancano il viola chiaro, o meglio, il glicine e il lilla. Per segnaposto ci sono le uova, nel caratteristico portauovo, che può essere colorato.

Sul guscio viene scritto il nome dell’ospite. Oltre ad essere una soluzione ecologica è anche risparmiosa. I fiori sono tipici della stagione: viole, tulipano, fiorellini selvatici, margheritine e altri piccoli germogli primaverili della natura.

Per i dolcetti potete optare per i cupcakes, colorati e a tema, con piccole uova di cioccolato per decorarli o pulcini, sia commestibili che finti, come quelli che si trovano nei negozi proprio di questo periodo.

La parola d’ordine, per nozze pasquali, o più in generale primaverili, sembrano essere i colori delicati, della natura che si risveglia dopo l’inverno, la rinascita e la nuova vita della coppia, unita in matrimonio.

photo credits| onewed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>