Nozze, torte bianche decorate per gli sposi

di Marina 1

La torta è una delle portate su cui si concentra di più l’attenzione in fase di progettazione del pranzo nuziale. Non perchè le altre non debbano essere deliziose, accattivanti nella presentazione o altro, bensì per il significato che ha.

Conclude il pranzo, fa si che gli sposi taglino insieme la prima fetta, gesto che viene dalla tradizione più antica. I due neo sposi compiono il primo gesto in comune: il taglio della torta tra fischi, applausi e richieste di bacio!

Sapete che porta fortuna conservarne una fetta nel congelatore e consumarla il giorno del primo anniversario di matrimonio?

Ma a parte questo la torta è la grande protagonista del pranzo, il gran finale, quindi come sceglierla? Indubbiamente con lo stello stile in cui si sono organizzate le nozze. C’è chi la vuole colorata chi opta per il candore del bianco salvo poi farla decorare con fiori e nastri.

Ricoperte di glassa bianca, con dentro un cuore di pan di spagna, crema e panna, a volte anche piccoli pezzetti di frutta, la torta viene rifinita con petali di fiori a volte veri, altri caramellati o realizzati con cioccolato e zucchero.

Si possono quindi mangiare, con gran gusto, oserei dire. Altra torta molto semplice ed elegante è quella che sembra decorata con perle, in realtà sono riccioli creati da un abile pasticcere tutto intorno alla base quadrata della torta.

Non voglio togliervi però il gusto di dare un’occhiata alla gallery.

photo credits | HolliB Photography, Bill Blakey Photography, Casey Fatchett Photography, Amanda Marie Photography, bridalguide.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>